Joomla Templates by Just Hosting Review

SERVIZIO PUBBLICHE AFFISSIONI

Categoria: servizi
Pubblicato Mercoledì, 14 Maggio 2014
Scritto da Super User

L’Andria Multiservice SpA cura il servizio delle Pubbliche Affissioni della città di Andria inteso a garantire l’affissione di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali, commerciali e necrologici, nel pieno rispetto del vigente Regolamento Comunale.

A tale scopo vengono adoperati appositi spazi e/o impianti a ciò destinati, di proprietà comunale, distinti per tipologie (blu=istituzionale, arancio=sociale, verde=commerciale, grigio=necrologico) ed opportunamente distribuiti sul territorio.

Il servizio è reso in stretta collaborazione con il settore Risorse Economiche del comune di Andria che cura l’esazione del servizio da parte del richiedente.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 3 addetti.

Gestione operativa del servizio

  • Recupero documentazione ed archivi informatici dell'Ente;
  • realizzazione e/o aggiornamento del "Piano della affissioni";
  • fornitura materiale, attrezzatura e macchinari per le affissioni;
  • recapito per attività di front office e affissione manifesti;
  • verifica disponibilità spazi per le affissioni;
  • ritiro e timbratura materiale da affiggere;
  • attività di affissione e de-affissione;
  • verifica periodica delle affissioni abusive.

CUSTODIA E PULIZIA IMPIANTI SPORTIVI

Categoria: servizi
Pubblicato Mercoledì, 14 Maggio 2014
Scritto da Super User

L’obiettivo del servizio è quello di garantire la piena efficienza e la sicurezza delle strutture adibite ad impianti sportivi della città di Andria al fine di assicurarne la piena fruibilità in condizioni igienico-sanitarie ottimali mediante interventi quotidiani di pulizia.

Gli interventi di pulizia sono estesi anche alle superfici dei campi di gioco con macchinari in grado di rendere fruibile la aree interessate in tempi molto circoscritti.

La gestione, invece, viene attuata perseguendo politiche di continuo miglioramento, mirate alla riduzione dei costi di manutenzione, dei costi di esercizio e dei consumi energetici.

Il monitoraggio continuo delle strutture permette di verificare l’efficienza e la funzionalità dell’intera struttura (compresi gli impianti) e di segnalare all’Ente locale la necessità di interventi di manutenzione.

Le attività ricomprese all’interno della gestione ordinaria, da espletarsi entro i limiti stabiliti dalle caratteristiche dimensionali del servizio sono:

1)    custodia;

2)   conduzione;

3)   servizio di pulizia.

Le strutture interessate dal servizio sono:

  1. Palasport;
  2. stadio “degli Ulivi”;
    1. polivalente sportivo di v. La Specchia;
    2. polivalente sportivo di v. delle Querce;
    3. campo sportivo “S. Angelo dei Ricchi”;
    4. pista di pattinaggio (attualmente non fruibile).

Attualmente nel settore sono impegnati n. 6 addetti.

Manutenzione strade e marciapiedi

Categoria: servizi
Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014
Scritto da Super User

Il servizio ha come oggetto la manutenzione ordinaria dei tratti stradali e dei marciapiedi non più rispondenti alle caratteristiche di normale utilizzo e/o non soddisfacenti le condizioni di sicurezza per la pubblica incolumità.

Le attività ricomprese all’interno della manutenzione sono il rifacimento delle superfici incluso il sottofondo e la sistemazione degli elementi presenti (pozzetti, caditoie stradali, segnaletica, arredi urbani, etc.).

Nell’attività di manutenzione rientrano anche interventi specifici di abbattimento delle barriere architettoniche e di messa in sicurezza di aree interessate da cedimenti e dissesti vari.

Nella ordinaria gestione del servizio l’Andria Multiservice SpA opera ponendo particolare attenzione alla sicurezza delle aree interessate dai lavori delimitandole con opportune barriere ed idonea segnaletica.

Operando in aree aperte, quindi a stretto contatto con persone, animali e cose, l’Andria Multiservice SpA presta specifica attenzione alle condizioni di sicurezza ambientali utilizzando attrezzature e macchinari che riducono al minimo i disturbi di rumorosità e produzione di polveri.

Fondamentale importanza viene, anche, riservata all’impiego di materiali di primaria qualità che consentono maggiore longevità degli interventi manutentivi.

In quest’ottica la società garantisce lo stato di conservazione ottimale del patrimonio nel rispetto degli obblighi contrattuali derivanti dal relativo disciplinare di servizio, assicurandone, con continuità, la piena fruibilità in condizioni di sicurezza.

Le strade pubbliche interessate dal servizio di manutenzione ordinaria sono quelle urbane ed extraurbane di competenza comunale incluso contrade e tangenziale (svincoli compresi).

Gli interventi sono sempre eseguiti su disposizione del settore Patrimonio e Manutenzioni del comune di Andria che cura la programmazione degli stessi anche su segnalazione del cittadino.

Questa impostazione gestionale, ispirata a politiche di continuo miglioramento, sono mirate alla riduzione dei costi di manutenzione straordinaria, dei costi d’esercizio e dei consumi energetici.

Sovente la società interviene, anche in orario straordinario, per ovviare a situazioni che costituiscano un potenziale danno o pericolo per la pubblica incolumità.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 16 addetti.

Pulizia uffici comunali

Categoria: servizi
Pubblicato Mercoledì, 14 Maggio 2014
Scritto da Super User

Il servizio ha come oggetto la pulizia ordinaria degli uffici pubblici al fine di garantire, in ideali condizioni igieniche e sanitarie, la piena fruizione e la funzionalità di ogni ambiente.

In particolare gli interventi che rientrano nell’ambito di tale servizio riguardano la pulizia quotidiana, dal lunedì al venerdì (in orario antimeridiano e pomeridiano), comprendente le operazioni di spazzamento e lavaggio di pavimenti e rivestimenti, la spolveratura di arredi, apparecchiature elettroniche, pareti, soffitti e corpi illuminanti, lo svuotamento dei cestini gettacarte, la pulizia e disinfezione dei servizi igienici, la pulizia di porte e finestre. Si provvede, inoltre, alla disinfezione periodica degli apparecchi telefonici mentre particolare attenzione è prestata nel servizio di pulizia dell’asilo nido “A. Gabelli” in cui sono più intensi gli interventi di disinfezione e sanificazione.

L’Andria Multiservice SpA, attenta alle questioni ambientali, oltre a favorire la differenziazione dei rifiuti adopera, nelle operazioni di pulizia, detergenti specifici di qualità certificata che non danneggiano l’ambiente: i tensioattivi contenuti rispettano i requisiti di biodegradabilità aerobica completa.

Le strutture interessate dal servizio sono:

• Palazzo di città;

• Palazzo degli Uffici;

• Settore Socio-Sanitario;

• Settore Informagiovani;

• Settore Ambiente e Mobilità;

• Settore risorse Economiche;

• Biblioteca comunale;

• Ufficio I.A.T.;

• Settore Sviluppo Economico;

• Tribunale (piano terra e primo piano);

• Asilo nido “A. Gabelli”;

• Mercato Generale Ortofrutticolo.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 27 addetti.

Manutenzione edifici pubblici

Categoria: servizi

Il servizio ha come oggetto la manutenzione ordinaria di tutti gli edifici pubblici del patrimonio comunale: scuole, uffici, impianti sportivi ed altre strutture.

Obiettivo primario del servizio è quello di mantenere le strutture in perfetta efficienza e funzionalità sia con opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione sia con quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, impiegando materiali compatibili con la destinazione delle strutture stesse, con le norme e con i regolamenti vigenti.

Gli interventi ricompresi all’interno della manutenzione sono relativi a:

1. opere murarie e di rifinitura;

2. impianti elettrici;

3. impianti idrico-sanitari;

4. opere in legno-ferro-vetro;

5. antincendio.

Nelle attività di manutenzione rientrano anche limitati interventi specifici di miglioria degli ambienti e di adeguamento degli stessi alle condizioni di sicurezza.

Nella ordinaria gestione del servizio la Società opera ponendo particolare attenzione alla sicurezza delle aree interessate dai lavori che vengono opportunamente circoscritte e segnalate.

Operando frequentemente all’intento degli edifici ed a stretto contatto con le utenze degli stessi (scuole, uffici ed impianti sportivi), l’Andria Multiservice SpA presta specifica attenzione alle condizioni di sicurezza ambientali utilizzando idonei accorgimenti tecnici.

Le squadre operative, oltre ad eseguire gli interventi di manutenzione in totale sicurezza, adoperano attrezzature e macchinari che riducono al minimo la produzione di polveri e minimizzano la rumorosità nei luoghi d’intervento.

Sovente la società interviene, anche in orario straordinario, per garantire le condizioni di sicurezza delle strutture e piena fruibilità delle stesse a seguito di eventi imprevisti quali atti vandalici, cedimenti, perdite, guasti agli impianti o per ovviare a situazioni che costituiscano un potenziale danno o pericolo per la pubblica incolumità.

Fondamentale importanza viene, anche, riservata alla ricerca ed utilizzo di materiali di ottima qualità che consentono maggiore longevità degli interventi manutentivi.

In quest’ottica la società garantisce lo stato di conservazione ottimale del patrimonio nel rispetto degli obblighi contrattuali derivanti dal relativo disciplinare di servizio, assicurandone, con continuità, la piena fruibilità in condizioni di sicurezza.

Gli interventi sono sempre eseguiti su disposizione del settore Patrimonio e Manutenzioni del comune di Andria che cura la programmazione degli stessi anche su segnalazione da parte dei responsabili delle strutture.

Questa impostazione gestionale, ispirata a politiche di continuo miglioramento, sono mirate alla riduzione dei costi di manutenzione straordinaria, dei costi d’esercizio e dei consumi energetici.

Le strutture interessate dal servizio sono:

1. n. 39 edifici scolastici (di cui n. 1 asilo nido, n. 13 scuole dell’infanzia, n. 17 scuole primarie, n. 8 scuole medie inferiori);

2. n. 6 impianti sportivi;

3. n. 8 sedi di uffici comunali (palazzo di città, palazzo degli uffici e loro sedi periferiche);

4. n. 11 strutture (tribunale, biblioteca, anfiteatro, case alloggio, polivalente anziani, ed aree mercatali);

5. n. 5 servizi igienici pubblici;

6. n. 3 depositi comunali;

7. n. 3 distaccamenti VV.UU.;

8. n. 5 altre sedi (associazioni).

Attualmente nel settore sono impegnati n. 31 addetti.