Joomla Templates by Just Hosting Review

Manutenzione strade e marciapiedi

Categoria: servizi Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014 Scritto da Super User

Il servizio ha come oggetto la manutenzione ordinaria dei tratti stradali e dei marciapiedi non più rispondenti alle caratteristiche di normale utilizzo e/o non soddisfacenti le condizioni di sicurezza per la pubblica incolumità.

Le attività ricomprese all’interno della manutenzione sono il rifacimento delle superfici incluso il sottofondo e la sistemazione degli elementi presenti (pozzetti, caditoie stradali, segnaletica, arredi urbani, etc.).

Nell’attività di manutenzione rientrano anche interventi specifici di abbattimento delle barriere architettoniche e di messa in sicurezza di aree interessate da cedimenti e dissesti vari.

Nella ordinaria gestione del servizio l’Andria Multiservice SpA opera ponendo particolare attenzione alla sicurezza delle aree interessate dai lavori delimitandole con opportune barriere ed idonea segnaletica.

Operando in aree aperte, quindi a stretto contatto con persone, animali e cose, l’Andria Multiservice SpA presta specifica attenzione alle condizioni di sicurezza ambientali utilizzando attrezzature e macchinari che riducono al minimo i disturbi di rumorosità e produzione di polveri.

Fondamentale importanza viene, anche, riservata all’impiego di materiali di primaria qualità che consentono maggiore longevità degli interventi manutentivi.

In quest’ottica la società garantisce lo stato di conservazione ottimale del patrimonio nel rispetto degli obblighi contrattuali derivanti dal relativo disciplinare di servizio, assicurandone, con continuità, la piena fruibilità in condizioni di sicurezza.

Le strade pubbliche interessate dal servizio di manutenzione ordinaria sono quelle urbane ed extraurbane di competenza comunale incluso contrade e tangenziale (svincoli compresi).

Gli interventi sono sempre eseguiti su disposizione del settore Patrimonio e Manutenzioni del comune di Andria che cura la programmazione degli stessi anche su segnalazione del cittadino.

Questa impostazione gestionale, ispirata a politiche di continuo miglioramento, sono mirate alla riduzione dei costi di manutenzione straordinaria, dei costi d’esercizio e dei consumi energetici.

Sovente la società interviene, anche in orario straordinario, per ovviare a situazioni che costituiscano un potenziale danno o pericolo per la pubblica incolumità.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 16 addetti.

Visite: 3785