Joomla Templates by Just Hosting Review

Manutenzione Sistemi Informativi

Categoria: servizi Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014 Scritto da Super User

È sicuramente questa, per Andria Multiservice, l'area di intervento più innovativa che la vede ad offrire la gestione e la manutenzione di un intero sistema informativo.

Architetti, Sistemisti Senior e Sistemisti Junior, con competenze specialistiche su ambienti diversi (Microsoft, Unix, Linux, MVS, OS390, Z/OS ed altri) svolgono quotidianamente le loro attività di gestione di sistemi complessi. In tale ambito rientrano, inoltre, le attività riguardanti il servizio di assistenza e di supporto, dalla ricezione delle segnalazioni da parte degli utenti sino all'intervento tecnico svolto on-site, con il tracciamento completo delle attività svolte su sistemi di CRM e la generazione di Reportistica a tutti i livelli.

Consulenti e specialisti di networking accompagnano e supportano i servizi Sistemi Informativi del Comune di Andria nella progettazione, realizzazione e gestione delle loro infrastrutture di rete. Diversi sono i progetti svolti in questo ambito, su tecnologie e soluzioni sia di vendor leader di mercato sia open source.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 2 addetti.

A seguire solo alcuni tra i più importanti progetti acquisiti in ambito gestione di sistemi e reti.

TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE INFORMATICA

Il progetto si prefigge di potenziare la presenza dell'istituzione comunale a livello territoriale. Ciò in particolare attraverso l'adeguamento tecnologico delle sedi decentrate dell'amministrazione, nella direzione di un potenziamento della comunicazione attraverso gli strumenti propri dell'ICT (Information Comunication Technology) e la creazione di una MAN comunale con l'uso di cavi di fibra ottica.

VOIP SCUOLE

L’obiettivo del servizio è quello di creare una rete scolastica comunale che interconnette tutte le scuole comunali e consente agli utenti di operare all'interno di un sistema certificato e sicuro. Oltre a garantire la connettività ad Internet, e quindi lo sfruttamento delle risorse informative disponibili in rete sia a fini gestionali ed amministrativi sia per il supporto alla didattica, la rete telematica implementata consente di veicolare le conversazioni telefoniche in modo analogo ai "dati", utilizzando le connessioni a banda larga, senza transitare sulla rete telefonica tradizionale consentendo, quindi, anche un consistente risparmio in termini economici.

VIDEO-SORVEGLIANZA

L’Andria Multiservice SpA periodicamente è impegnata nell’implementazione e sviluppo degli impianti di videosorveglianza esistenti contribuendo a migliorare la sicurezza in città.

Gli interventi sono miranti anche a garantire il funzionamento e l’efficienza degli impianti stessi consentendo all’organo designato al controllo la piena autonomia.

Visite: 3145