Joomla Templates by Just Hosting Review

Categoria: Azienda Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014 Scritto da Super User

L'Andria Multiservice S.p.a., nasce il 19 luglio del 2000 come società mista tra il Comune di Andria (51% del pacchetto azionario) ed Italia Lavoro S.p.a (49% del pacchetto azionario). L'Andria Multiservice, cominciata la fase operativa il 2 luglio 2001, ha avuto il grande merito di aver rioccupato ex lavoratori socialmente utili ed anche di aver migliorato i servizi pubblici comunali. I primi affidamenti alla Multiservice da parte del Comune di Andria riguardano la manutenzione del verde scolastico e la manutenzione degli edifici di proprietà comunale. Per far fronte a questi incarichi la Multiservice assume 19 unità.

Nel novembre del 2001 l'Andria Multiservice riceve la gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Andria assumendo altre cinque unità lavorative ai cui si aggiunge, nel mese di dicembre, la manutenzione della pubblica illuminazione, portando le unità lavorative complessive a 29. Nei due anni successivi la Multiservice ha gestito gli incarichi ottenuti con notevole scrupolo, facendosi apprezzare dalle istituzioni e dai cittadini, ridando decoro ed ordine agli impianti sportivi, al verde scolastico, agli edifici comunali ed alla pubblica illuminazione.

Agli inizi del 2003 vengono assunte altre 8 unità lavorative per far fronte ad un nuovo incarico affidato alla Multiservice dal Comune di Andria: manutenzione di strade e marciapiedi. Nel marzo 2005 alla società viene affidata la gestione operativa delle affissioni comunali. Nel giugno del 2006 il Comune di Andria ha acquistato le quote di Italia Lavoro S.p.a. diventando di fatto unico azionista dell'Andria Multiservice. Il 27 Dicembre 2006 alla società è stato affidato il servizio di pulizie degli uffici comunali. Nell'anno 2007 alla società viene affidato l'incarico di pulizia del tribunale di Trani (sede di Andria).

Agli inizi del 2008 la società, onde poter fronteggiare l'ampliamento del servizio di manutenzione del verde, assume 3 giardinieri. Successivamente altre unità lavorative si aggiungono quelle in essere portando l'organico complessivo agli attuali 102.