Manutenzione pubblica Illuminazione

Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014 Scritto da Super User

Il servizio ha come oggetto la manutenzione ordinaria di tutti gli impianti di pubblica illuminazione comunale e delle cabine MT/BT di proprietà dell’Ente installati nel contesto cittadino e nelle frazioni di pertinenza.

La gestione e le relative attività manutentive degli impianti sono attuate seguendo una politica di miglioramento continuo, che ha come obiettivo la riduzione dei costi di manutenzione straordinaria, dei costi d’esercizio e dei consumi energetici.

Le attività ricomprese all’interno della ordinaria gestione sono relative a gestione, mantenimento e manutenzione della pubblica illuminazione. Oggetto degli interventi manutentivi sono le armature compresi i punti luce, sostegni, la rete di distribuzione a monte dei contatori di proprietà del distributore di energia elettrica, le cabine M/T e B/T i quadri e le apparecchiature di comando, di regolazione, di misurazione e controllo, nonché i sistemi e il circuito di protezione a potenziale zero della rete di illuminazione pubblica.

Gli interventi sono sempre eseguiti su disposizione dell’Ente locale. 

Il servizio contempla anche gli interventi di spostamento dei corpi illuminanti a seguito di modifica urbanistica del territorio interessato e la pulizia periodica delle superfici trasparenti dei corpi illuminanti dei pali artistici.

Sovente la società interviene in orario straordinario per garantire le condizioni di sicurezza degli impianti e il regolare funzionamento degli stessi a seguito di eventi imprevisti quali atti vandalici e guasti o per ovviare a situazioni che costituiscano un potenziale danno o pericolo per la pubblica incolumità.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 5 addetti.

Visite: 4268