Joomla Templates by Just Hosting Review

Manutenzione aree a verde

Categoria: servizi Pubblicato Lunedì, 10 Febbraio 2014 Scritto da Super User

L’obiettivo del servizio è quello di garantire lo stato di conservazione ottimale delle aree a verde per assicurarne la piena fruibilità garantendo la continuità dei servizi di monitoraggio e l’efficienza mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche del verde mediante interventi di manutenzione ordinaria preventivi (programmati e predittivi) e/o interventi tempestivi di ripristino degli stati di degrado (su chiamata o malattia delle piante).

L’attività di manutenzione del verde pubblico presente in parchi, piazze e scuole pubbliche di competenza comunale prevede la potatura di alberi, arbusti e siepi, l’irrigazione di soccorso, la concimazione, il decespugliamento, il rastrellamento, la pulizia e quant’altro si renda necessario per il mantenimento delle superfici. Vengono eseguiti, su richiesta da parte del settore competente, anche trattamenti fitosanitari programmati.

La manutenzione ordinaria è, pertanto, finalizzata all’attuazione di una politica di miglioramento continuo mirata anche alla riduzione delle problematiche sanitarie conseguenti al proliferare di specie particolarmente infestanti.

Complementare al servizio di manutenzione ordinaria del verde è la manutenzione ordinaria degli impianti d’irrigazione presenti nei luoghi d’intervento.

Le strutture interessate dalla manutenzione ordinaria del verde sono:

1. le scuole pubbliche di competenza comunale (asilo nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole medie inferiori);

2. i giardini pubblici di c.so Europa Unita (parco “G. Paolo II”), di v. A. Moro (parco “Cardinale Ursi”), di v.le Ovidio (parco “G. Mansi”), di v. A. Canal, v. M. Preti e di v.le Virgilio;

3. le aree a verde di p.zza Umberto I, di p.zza Sorelle Porro, di v. F.Lippi e di p.zza Santa M. Vetere;

4. le aree a verde degli impianti sportivi (Palasport, campo sportivo S. Angelo dei Ricchi, Polivalente di v. La Specchia e di v. delle Querce).

L’Andria Multiservice SpA contribuisce anche alla manutenzione del verde urbano potenziando il servizio svolto dalla competente struttura comunale.

Attualmente nel settore sono impegnati n. 5 addetti.

Visite: 2737